Sei pronta per una routine total body?

#allenaticoncollistar

WORKOUT 2: Back in Shape
2° step


In questo secondo step del programma di allenamento, vedremo un circuito total body no stop, da eseguire cioè mantenendo un ritmo elevato e cercando di ridurre al minimo le pause. Allenare diversi muscoli del corpo ha un effetto molto potente su tutto il metabolismo.

Attrezzi
Un tappetino, due pesetti o due bottigliette d’acqua e una loopband. In alternativa alla loopband, puoi utilizzare una sciarpa o un paio di collant annodate.

Esercizi
Ricorda di cominciare sempre la seduta di allenamento con un opportuno riscaldamento.

Esegui l’intero circuito di esercizi per 4 volte consecutivamente e cercando di limitare al minimo il riposo tra una serie e l’altra.

  • 20 affondi alternati dietro: fai attenzione a mantenere il busto leggermente inclinato in avanti e cerca di fare un passo piuttosto lungo.

  • 30 step touch con loop band, 3 per lato

  • 12 press con pesetti: cerca di oscillare il meno possibile col busto e di mantenere un movimento lineare

  • 15 curl up con tenuta 2”: esercizio leggermente diverso dal famoso “ crunch”. In questo esercizio infatti, non si schiaccia la schiena a terra. Ogni volta che sali, resta in tenuta 2”

  • 10 touch kick laterali dx: unisci uno squat ad un calcio laterale

  • 10 touch kick laterali sx.


Dopo questo allenamento intenso, non dimenticare di fare un po’ di stretching.

Ci vediamo nel prossimo video con un allenamento di tonificazione molto intenso.

Alimentazione: il consiglio dell’esperto
Per un allenamento dal forte impatto metabolico, è raccomandabile curare con precisione e dedizione gli spuntini.

In primo luogo assicurati di consumare prima o dopo l’allenamento una fonte proteica, derivante ad esempio dallo yogurt greco magro piuttosto che dai lupini, abbinata ad antiossidanti, magari gustosi come quelli del cioccolato fondente almeno al 70%. Quest’ultimo, oltre ai bioflavonoidi del cacao noti per le attività protettive sul muscolo, fornirà una serie di piccole sostanze in grado di stimolare attivamente il tuo metabolismo.

Per affrontare al meglio l’esercizio e settare il corpo sulla “modalità consumo”, fino a 30 minuti prima dell’allenamento puoi assumere della frutta di stagione ed un caffè, così da garantirti un boost di pronta energia.