È il momento giusto per una Beauty Routine Corpo Rassodante e Snellente. Inizia subito il tuo programma coccole e i risultati non tarderanno.
Visto che in questo periodo siamo ancora a casa, approfittiamone per quelle coccole beauty che rimandiamo sempre, sarà un modo per rendere le giornate più piacevoli e indossare con soddisfazione shorts e abiti corti. Il metodo è semplice. Ora che hai un po’ di tempo prova a dedicare al corpo le stesse attenzioni che hai ogni giorno per il viso, con 2 accorgimenti importanti: 1. scegli i prodotti giusti per ogni fase, per esempio detersione e trattamento 2. scegli i prodotti giusti per ogni zona. Non penseresti mai di usare la crema contorno occhi sul naso e lo stesso vale per il corpo. In questo modo una beauty routine “total body” ci consente di sentirci meglio con noi stesse e ritrovarci più in forma giorno dopo giorno.
Beauty Routine Rassodante e Snellente
1. Esfolia con un rituale purificante
La pulizia profonda della pelle, primo e fondamentale step della beauty routine corpo, è un momento carico di significato, perché porta con sé il piacere del cambiamento. Parti da un trattamento esfoliante come Talasso-scrub Energizzante Collistar, prezioso preparato a base di sali marini. Questo tipo di trattamento sfrutta i benefici del mare e li unisce a oli essenziali svolgendo diverse funzioni. Oltre ad avere un'azione esfoliante che dona pulizia e brillantezza alla pelle, la rivitalizza attraverso gli oligominerali. L'avocado, la macadamia, il kukui e la soia contribuiscono invece a dare morbidezza e setosità all'epidermide. Il tocco finale è costituito dagli oli essenziali di arancio, menta e rosmarino per una sferzata di energia.
Se invece preferisci un’esfoliazione più delicata, puoi provare il Gommage Prezioso Corpo Collistar ispirato alla tradizione ayurvedica, che è ricco di elementi naturali. Primi ad agire sono lo zucchero di canna e la polvere di ambra, che svolgono una perfetta funzione esfoliante, mentre la papaya dona luminosità all'epidermide. Infine l'olio di damascena, sesamo e neem, preziosi elisir derivanti dalla tradizione Ayurvedica, renderanno morbidissima la tua pelle nutrendola a fondo. Goditi il tuo appuntamento: ripetendo lo scrub o il gommage una o due volte a settimana, puoi rivitalizzare il corpo e renderlo ricettivo ai trattamenti.
2. Riduci con il trattamento urto
È vero, ci sono cuscinetti che hanno il potere di resistere nonostante la sana alimentazione e il movimento. La risposta efficace e piacevole può essere il Concentrato Bifasico Snellente Collistar. L'abbinamento di alghe e peptidi che lo compongono fungono infatti da trattamento d’urto, rendendo più uniforme e soda ogni tua curva. La sua formula aiuta anche a drenare i liquidi in eccesso e quindi a ridurre gli accumuli adiposi. Goditi il tuo appuntamento: ora che lo hai scoperto, usalo tutti i giorni dell’anno anche grazie alla sua texture ultra sensoriale che si assorbe all'istante.
3. Rassoda con la crema intensiva
L'ultimo imperdibile step è la Crema Rassodante Intensiva Plus Collistar. Un trattamento iconico ricchissimo e ricompattante, che rilancia la produzione di collagene e acido ialuronico elementi chiave per un’epidermide rassodata, grazie alla presenza di cellule staminali di Bouganvillea e dell'estratto di fiore di Melograno. Per potenziare il risultato, prova a eseguire un massaggio, è facile con la sua texture super scorrevole e corposa. Goditi il tuo appuntamento: se hai un attimo di tempo, esegui l’applicazione con un massaggio dal basso verso l’alto e dalle estremità al centro del corpo. Scegli semplici movimenti: 1. Scorri con delicati pizzicotti lungo le cosce verso l’alto. 2. Tieni la mano aperta e fai scorrere i polpastrelli come un morbido rastrello. 3. Unisci le dita e tamburella una mano dopo l’altra appoggiandole lateralmente dalla parte dei mignoli, sempre in modo delicato.